Durante il consiglio comunale di ieri sono state approvate le seguenti delibere: “Bozza accordo tra la Provincia di Ravenna, le Unioni, i Comuni, i Servizi area Reno e Po di Volano, i Consorzi di bonifica e gli Ambiti territoriali di caccia del territorio per l’attuazione dei piani di controllo ex art.19 l. n. 157/1992 – anni 2018-2020 e variazione macroaggregati” con 21 voti favorevoli, 4 astenuti;
“Attuazione federalismo demaniale e conferma richiesta di trasferimento al Comune di Ravenna a titolo non oneroso del bene immobile appartenente al patrimonio dello Stato, denominato Caserma Dante Alighieri” approvata all’unanimità;
“Regolamento comunale disciplinante il commercio su aree pubbliche situate nell’ambito del comune di Ravenna” con 18 voti favorevoli, 10 astenuti.
La mozione su “Unificare la Biblioteca Classense con la cultura nella stessa area dei servizi del Comune; rilanciare il Mar come prestigiosa istituzione autonoma dell’Amministrazione comunale” è stata respinta (11 voti favorevoli, 17 contrari).
Respinto anche l‘ordine del giorno sulla “Soppressione delle istituzioni culturali Biblioteca Classense e Museo d’arte della città e conseguente reinternalizzazione dei servizi al Comune di Ravenna” (11 voti favorevoli, 17 contrari).
Per chi volesse rivedere la seduta http://bit.ly/archivio-sedute-cc
31 Gennaio 2018