Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato due delibere inerenti la realizzazione della pista ciclabile che collega Ponte Nuovo a Madonna dell’Albero, dalla via Dismano alla via Cella.
La prima delibera, riguardante la concessione a titolo gratuito da parte della parrocchia di San Severo di Ponte Nuovo di circa 300 metri quadri di terreno per permettere la realizzazione del primo stralcio, è stata approvata con 24 voti favorevoli (Pd, CambieRà, La Pigna, Ama Ravenna, Ravenna in comune, Art. 1-Mdp, Pri, Fi, Gruppo Alberghini) e 3 astensioni (Lega Nord).
La seconda delibera, relativa all’approvazione del progetto preliminare, con adozione di variante al Rue e al Poc, del secondo stralcio del percorso ciclo pedonale lungo lo scolo Arcobologna da via dell’Ulivo a Ponte Nuovo, fino a via Pondi a Madonna dell’Albero, è stata approvata con 25 voti favorevoli (Pd, CambieRà, La Pigna, Ama Ravenna, Ravenna in comune, Art. 1-Mdp, Pri, Fi, Gruppo Alberghini, Lista per Ravenna)e 3 astensioni (Lega Nord).
Ha illustrato le delibere l’assessore ai Lavori pubblici e Mobilità Roberto Fagnani che ha ricordato che i lavori della pista ciclabile lunga 1.200 metri sono già iniziati alcune settimane fa.
12 Luglio 2017