Nella seduta di venerdì (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno, presentato e illustrato dalla consigliera Samantha Tardi (gruppo CambieRà) sul tema: “Amministrazione trasparente: albo pretorio online da rivedere”.
L’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità dopo alcune modifiche frutto del dibattito e finalizzate a rendere il documento più coerente con le disposizioni di legge in materia (documento allegato).
Con l’approvazione dell’ordine del giorno si chiede “di rendere più semplice, a far data dall’avvio del nuovo sistema documentale, il metodo di ricerca di un documento, eliminando l’obbligo di selezione della “tipologia” dell’atto stesso, in quanto di non così facile distinzione per un cittadino comune; di pubblicizzare questo strumento alla cittadinanza, sia tramite lo spostamento del logo Albo Pretorio in Home Page del sito www.comune.ra.it, sia tramite la diffusione dell’informazione dell’esistenza di questo servizio”.
Sono intervenuti: Fabio Sbaraglia (Pd), Daniele Perini (Ama Ravenna), Mariella Mantovani (Art. 1 – Movimento Democratico e progressista), Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna).
04 Aprile 2017