Favorevoli: gruppi di maggioranza
Contrari: gruppo Alberghini, Forza Italia, Lega Nord, Lista per Ravenna
Astenuti: Cambierà, Ravenna in Comune
Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/29AVl60) il consiglio comunale ha approvato la delibera di assestamento generale e salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2016/2018.
Hanno votato a favore 19 consiglieri (gruppi di maggioranza); contrari 6 (gruppo Alberghini, Forza Italia, Lega Nord, Lista per Ravenna); astenuti 4 (Cambierà, Ravenna in Comune).
I contenuti dell’atto sono stati illustrati dall’assessora al Bilancio Valentina Morigi (http://bit.ly/2aleBmn).
Sono intervenuti i consiglieri Samantha Gardin (Lega Nord), Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini), Michela Guerra (Cambierà), Patrizia Strocchi (Pd), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).
Dal gruppo Lega Nord sono arrivate alcune domande su specifiche voci della manovra. Il gruppo ha poi espresso voto contrario.
Dal gruppo Alberghini è venuta una domanda su una delle specifiche voci dell’assestamento. Il gruppo ha poi espresso voto contrario.
Il gruppo Cambierà ha motivato il proprio voto di astensione a partire dalla considerazione di non aver trovato nella manovra elementi che lo potessero portare a formulare un giudizio negativo.
Il gruppo Pd ha espresso voto favorevole condividendo obiettivi strategici della manovra (istruzione e cultura), capacità di individuare le risorse per realizzarli e tempistiche di attuazione.
Il gruppo di Lista per Ravenna ha espresso un voto contrario riferendolo non alla variazione in sé ma all’impianto generale del bilancio di previsione del Comune, giudicato negativamente.
29 Luglio 2016