Vidimare i documenti e/o bolle d’accompagnamento di prodotti vitivinicoli (D.O.C.O.)

Denominazione procedimento

Vidimare i documenti e/o bolle d’accompagnamento di prodotti vitivinicoli (D.O.C.O.)

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

L’interessato prima di effettuare un trasporto di sostanze vitivinicole superiore ai 60 litri deve fare vidimare le bolle in bianco all’ufficio preposto. Al momento del trasporto l’interessato dovrà recarsi alla Polizia Municipale con le bolle, per farvi apporre il timbro di convalida prima della partenza. La vidimazione delle bolle in bianco avviene solitamente in tempo reale; nei casi in cui il mittente presenti un numero elevato di bolle, l’Ufficio necessita di più giorni per la vidimazione. Nel loro registro di carico e scarico viene apposto e compilato l’apposito timbro.

Ufficio del procedimento

Responsabile del procedimento

Serena Strollo tel. 0544.482291

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

I produttori, i commercianti, gli spedizionieri o le cantine sociali che intendono effettuare trasporti di sostanze vitivinicole di quantitativi superiori a litri 60, devono fare vidimare le bolle (D.O.C.O.) di accompagnamento.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Istanza indirizzata al Sindaco su modulistica predisposta dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi da presentarsi prima di effettuare il trasporto delle sostanze vitivinicole unitamente alle bolle da vidimare.

Documentazione da allegare alla domanda

1) Bolle da vidimare ; 2) Registro vitivinicolo vidimato dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste-Ispettorato Repressioni Frodi di Bologna); 3) Registro carico documenti fiscali.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Vidimazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

22-12-2020

wpChatIcon