Rinuncia servizio di ristorazione scolastica scuole statali

Denominazione procedimento

Rinuncia servizio di ristorazione scolastica scuole statali

Descrizione del procedimento

Le famiglie con figli iscritti al servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia statali, nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado che per qualsiasi ragione non vogliono più usufruire del servizio, possono inoltrare la rinuncia al Servizio Diritto allo Studio attraverso le seguenti modalità:

Per la scuola dell’infanzia statale la rinuncia al servizio di ristorazione scolastica ha effetto dal mese successivo a quello di presentazione della rinuncia.

Nel caso di più figli iscritti contemporaneamente a diversi servizi (nidi d’infanzia comunali, scuole dell’infanzia comunali, ristorazione scolastica scuole statali, pre post scuola, trasporto scolastico), la rinuncia per uno di loro comporta modifiche sulle tariffe dei fratelli.

Ufficio del procedimento

Responsabile del procedimento

Nicoletta Bianchetti Tel. 0544482891 – Fax 0544546087

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere genitore (o esercitare la potestà genitoriale) intestatario dell’avviso di pagamento del/la bambino/a che usufruisce del servizio di ristorazione scolastica.

Costi e modalità di pagamento

Il provvedimento inerente il sistema tariffario disciplina le tariffe di tutti i servizi educativi e scolastici e le relative procedure operative ed è consultabile sul sito www.istruzioneinfanzia.ra.it .

Servizio on-line

Rinuncia servizi di ristorazione scolastica scuole statali, pre post scuola, trasporto scolastico

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

14-12-2020

wpChatIcon