Denominazione procedimento
Rinnovare la concessione demaniale marittima
Descrizione del procedimento
Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.
Il concessionario alla scadenza della concessione demaniale marittima deve richiedere il rinnovo all’Amministrazione Comunale.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Responsabile del procedimento
Bentini Maurizio - tel. 0544 - 482880
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Gestione Demanio Marittimo e Strutture Ricettive - Via Sant'Agata 48, Ravenna.
Costi e modalità di pagamento
- - 1 marca da bollo sulla domanda (Euro 16,00) - - marche da bollo da Euro 16,00 in numero variabile a seconda del contenuto dell'atto - - 1 marca da bollo da Euro 1,00 per ogni allegato grafico - - canone demaniale di importo relativo alla superficie dichiarata nella "scheda superfici" (compresa nella modulistica) - - addizionale regionale pari al 5% dell'importo del canone - - imposta di registro pari al 2% del valore dell'atto - - ai sensi dell'art. 17 del Regolamento per l'Esecuzione del Codice della Navigazione, deve essere presentata in originale, polizza assicurativa e/o fidejussione bancaria e/o deposito cauzionale della Cassa Depositi e Prestiti presso la Tesoreria Provinciale, quale cauzione a garanzia degli obblighi assunti con l'atto di concessione. La polizza e/o fidejussione deve recare la dicitura "a favore del Ministero dell'Economia e Finanze, Regione Emilia-Romagna e Comune di Ravenna", a garanzia dell'osservanza degli obblighi assunti con l'atto di concessione. L'importo garantito (pari a due annualità anno in corso) non potrà essere inferiore a Euro 41,76.
Tempi di conclusione
90 giorni
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia