Richiesta proroga inizio frequenza al nido d’infanzia comunale

Denominazione procedimento

Richiesta proroga inizio frequenza al nido d’infanzia comunale

Descrizione del procedimento

L’inizio della frequenza dei nuovi iscritti (ambientamento) viene concordata con le insegnanti della sezione di appartenenza nel corso della prima assemblea. L’inizio della frequenza deve comunque avvenire entro il mese di ottobre. Per gli inserimenti ad anno scolastico avviato il Servizio comunica il termini e le modalità per l’avvio della frequenza. Per poter richiedere la proroga pertanto deve essere stata fissata una data di inizio frequenza.

Eventuali richieste di proroga a questo termine dovute ad eccezionali motivi familiari o di salute, possono essere concesse dal Dirigente del Servizio su richiesta scritta e motivata dal richiedente. L’inserimento può essere ritardato per un periodo massimo di tre mesi, ai sensi dell’art. 16 del vigente Regolamento d’ammissione ai nidi e alle scuole dell’infanzia del Comune di Ravenna.

Per chi non si presenta alla data stabilita per l’inserimento senza gravi e comprovati motivi è prevista la decadenza dal servizio.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Funzionario Morena Bellavista Tel. 0544482683

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale di bambini frequentanti scuole dell’infanzia comunali

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

La richiesta, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente può essere consegnata direttamente presso il Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia - Via M. D’Azeglio, 2 Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 - oppure trasmessa via tramite e-mail all'indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o fax al n. 0544/546090. Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata via e-mail, fax o consegnata da persona diversa dal richiedente è necessario allegare la fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente.

Costi e modalità di pagamento

Per tutto il periodo di proroga inizio frequenza è dovuto sempre il pagamento della retta fissa mensile personalizzata calcolata in base all’ISEE minorenni abbattuta degli eventuali sconti previsti al vigente sistema tariffario.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Comunicazione scritta

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

23-11-2020

wpChatIcon