Richiedere la licenza per il servizio di taxi a seguito di cessione azienda

Denominazione procedimento

Richiedere la licenza per il servizio di taxi a seguito di cessione azienda

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

L’inizio attività é subordinato al possesso della licenza nonché al rilascio, da parte dell’ufficio della Motorizzazione Civile, della carta di circolazione del veicolo, che deve risultare appositamente destinato al servizio di taxi.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Maria Luisa Treré tel.0544.482036

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Requisiti del subentrante: 1) - avere titolo di disponibilità dell'azienda; 2) - essere cittadino italiano o comunque appartenere ad uno degli Stati dell'Unione Europea; 3) - possesso del Certificato di iscrizione nel ruolo dei conducenti; 4) - possesso della patente di guida nonché del certificato di abilitazione professionale (C.A.P.); 5) - non essere titolare di licenza taxi o di autorizzazione N.C.C.; 6) - non avere trasferito nel quinquennio antecedente la domanda altra licenza taxi rilasciata dal Comune di Ravenna o da altri Comuni; 7) - essere in possesso di tutti i requisiti morali soggettivi previsti dal regolamento vigente in materia.

Costi e modalità di pagamento

Marca da bollo sulla domanda di subentro nella licenza. Marca di bollo sulla licenza.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Licenza

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

24-11-2020

wpChatIcon