Petizioni

Denominazione procedimento

Petizioni

Descrizione del procedimento

I cittadini previsti dall’art. 47 dello Statuto del Comune di Ravenna possono proporre agli organi del comune delle petizioni.

Le petizioni, di cui all’articolo 49 dello statuto, sono richieste dirette a sottoporre all’esame degli organi dell’amministrazione comunale una questione di interesse collettivo o per sollecitare interventi su questioni di interesse generale.

Le petizioni devono essere sottoscritte da almeno 350 persone, devono contenere l’oggetto delle stesse, devono indicare le persone proponenti ed il recapito a cui deve essere inviata la risposta (primo firmatario), la generalità e l’indirizzo dei firmatari.
La sottoscrizione della petizione da parte di ogni avente diritto deve comprendere anche l’attestazione del possesso dei requisiti richiesti dallo statuto e dal presente regolamento.
Le petizioni si presentano in carta libera, su modulo appositamente predisposto, allo Sportello Unico Polifunzionale, con sede in Viale Berlinguer 68, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì 8.30-13.00, sabato 8.30-12.30, martedì e giovedì 14.30-16.30.

Ufficio del procedimento

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Allegati

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

07-12-2020

wpChatIcon