Occupare suolo pubblico / privato ad uso pubblico / arredare un’area privata / allestire un’area interna ai locali per il consumo degli alimenti sul posto di produzione e/o vendita

Denominazione procedimento

Occupare suolo pubblico / privato ad uso pubblico / arredare un'area privata / allestire un'area interna ai locali per il consumo degli alimenti sul posto di produzione e/o vendita

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

L’occupazione di un’area pubblica o privata ad uso pubblico è soggetta, previa richiesta , ad autorizzazione. L’occupazione di area privata da destinare al consumo èsoggetta a denuncia di inizio attività redatta sugli appositi moduli con effetto immediato . L’allestimento di un’area interna ai locali è possibili a seguito di una comunicazione.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Elena Spada tel. 0544.482014

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Il soggetto che attiva uno dei procedimenti suindividuati deve avere uno dei seguenti requisiti: - Titolare di esercizio che ha presentato apposita e regolare comunicazione di avvio dell’attivita’ ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 114/1998, per la vendita di prodotti appartenenti al settore merceologico alimentare; - Titolare di attivita’ di panificazione cosi’ come definito all’art. 4 L. 248/2006 - Titolare di attivita’ artigianale di produzione e vendita di prodotti di gastronomia, che ha presentato apposita e regolare comunicazione di avvio attivita’ commerciale del settore alimentare ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 114/1998 - Titolare di chiosco di produzione e vendita di piadina romagnola.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

- Domanda in bollo indirizzata al Sindaco su modulistica predisposta dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici esercizi nel caso di occupazione di area pubblica o privata ad uso pubblico. - Dichiarazione di inizio di attivita’ indirizzata al Sindaco su modulistica predisposta dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi per la destinazione al consumo di area privata. - Comunicazione su specifica modulistica per la destinazione di porzioni di aree interne ai locali di produzione e vendita.

Documentazione da allegare alla domanda

- La domanda deve essere in bollo nel solo caso di occupazione di area privata ad uso pubblico od area pubblica. - La domanda, la denuncia di inizio attivita’ devono contenere una dettagliata descrizione degli arredi, materiali tipologia e colori. Tutti i procedimenti di destinazione di area al consumo devono contenere uno schizzo planimetrico di individuazione e descrizione della zona .

Costi e modalità di pagamento

- Marca da bollo da apporre nella domanda e nella autorizzazione per l’occupazione finalizzata al consumo su aree pubbliche o private ad uso pubblico, il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico ( tosap) oltre al pagamento della tassa di smaltimento rifiuti. - Nessun costo di procedimento ( no marca da bollo ) relativamente alla presentazione della denuncia di inizio attività finalizzata al consumo in area privata. - Nessun costo anche per la presentazione di comunicazione di destinazione al consumo di area intena al locali di produzione e/ o vendita . - L’applicazione della tassa di smaltimento rifiuti sara’ applicata da Hera titolare della gestione del tributo.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

24-11-2020

wpChatIcon