Denominazione procedimento
Mantenimento del posto nel nido d’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata
Descrizione del procedimento
Le assenze superiori a 30 giorni e per un periodo massimo di 3 mesi devono essere preventivamente comunicate per iscritto al Servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia e autorizzate dal Dirigente per consentire il mantenimento del posto. Infatti per i bambini che restano assenti per oltre 30 giorni consecutivi senza autorizzazione o che non riprendono la frequenza entro i termini stabiliti, è prevista la decadenza dal Servizio, ai sensi dell’art. 17 del vigente Regolamento d’ammissione ai Nidi e alle Scuole dell’Infanzia del Comune di Ravenna.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Responsabile del procedimento
Funzionario Morena Bellavista Tel. 0544482683
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale di bambini frequentanti nidi d’infanzia comunali a gestione esternalizzata, a gestione diretta e per posti bimbo convenzionati nei nidi privati.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La domanda, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente può essere consegnata direttamente presso il Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia – Via M. D’Azeglio, 2 Ravenna – aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 - oppure trasmessa tramite e-mail all'indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o via fax al n. 0544/546090. Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata via e-mail, fax o consegnata da persona diversa dal richiedente è necessario allegare la fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente
Costi e modalità di pagamento
La richiesta di mantenimento del posto, a seguito di assenze prolungate oltre i 30 giorni, prevede sempre il pagamento della retta fissa per ogni mese in cui si protrae l’assenza.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia