Denominazione procedimento
Gestione non diretta da parte di agenzie immobiliari che svolgono l'attività di intermediazione quali mandatarie per conto dei proprietari nella locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico
Descrizione del procedimento
Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati TRAMITE SUAP ON LINE.
Gestione non diretta da parte di agenzie immobiliari che svolgono l’attività di intermediazione quali mandatarie , per conto dei proprietari o di coloro che hanno la disponibilità ad altro titolo di appartamenti ammobiliati ad uso turistico, che non intendono locare direttamente gli stessi appartamenti ai sensi dell’art.12 della L.R. 16/2004.
Le agenzie immobiliari presentano una D.I.A solo ai Comuni in cui sono ubicati gli immobili da locare: Gli alloggi intermediati da parte dell’Agenzia, con contratto in forma scritta, possono essere classificati su base volontaria a 2 o 3 soli (seconda o terza categoria). In tal caso sono applicabili i parametri, per il calcolo della capacità ricettiva, previsti per le ” Case e appartamenti per vacanza” ed è possibile l’esposizione della medesima targa di classificazione prevista per tali strutture ricettive.
Le agenzie immobiliari possono erogare, quali attività collegate direttamente alla conclusione dell’affare, i seguenti servizi accessori:
– possono effettuare promozione o pubblicitaria in proprio;
– possono fornire il servizio di ricevimento e recapito.
Possono inoltre fornire i seguenti servizi su richiesta:
– assistenza e manutenzione alle case e appartamenti;
– pulizie delle case e appartamenti;
– fornitura di biancheria pulita.
Nel momento in cui l’unità abitativa viene occupata,le Agenzie effettuano le comunicazioni previste all’art.12, comma 3) della L.R. 16/2004, nonché le comunicazioni previste ai commi 344 e 345 della Legge 30.12.2004 n.311.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Servizio on-line
Non rientra nella tipologia