Concessione saletta vicolo degli Ariani.

Denominazione procedimento

Concessione saletta vicolo degli Ariani.

Descrizione del procedimento

La sala è destinata ad ospitare esposizioni temporanee d’arte.
La concessione è a titolo oneroso.
Oltre alle tariffe in vigore, tutti gli oneri relativi all’organizzazione dell’iniziativa (integrazione di materiali espositivi, personale di sorveglianza ecc.) sono a totale carico dei richiedenti.
Per altre condizioni particolari di concessione si rimanda al Regolamento vigente, in particolare all’art.4.
L’eventuale disdetta di utilizzo della saletta deve avvenire almeno un mese prima della data di svolgimento dell’iniziativa. La mancata osservanza del suddetto termine temporale comporterà la mancata restituzione della tariffa d’uso anticipatamente pagata dal richiedente.
L’istanza deve essere presentata con un anticipo non superiore a sei mesi dalla data prevista, la concessione della sala sarà prodotta entro 10 gg. circa dalla presentazione della domanda. Per la restituzione cauzione occorrono gg.10 circa, dalla data di restituzione chiavi a fine mostra, per la predisposizione degli atti per la restituzione al richiedente della cauzione versata. A questi sono da aggiungere i tempi del Servizio Economato che deve rendere materialmente la somma in questione.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Maturizio Tarantino tel. 0544.482148

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

La concessione può essere rilasciata a :enti pubblici - enti privati, società, associazioni, enti di promozione, fondazioni, comitati, con o senza personalità giuridica - persone fisiche.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in bollo indirizzata al Dirigente del Servizio Turismo - Attività Culturali + ulteriore bollo da applicare sulla concessione al momento del ritiro della stessa (salvo casi dichiarati di esenzione bollo).La domanda deve indicare: - generalità del richiedente - tipologia dell'iniziativa in programma - durata dell'iniziativa L'istanza va presentata all'Ufficio Politiche ed Attività Culturali, via Ponte Marino 2 su apposita modulistica.

Documentazione da allegare alla domanda

Istanza di concessione al Dirigente del Servizio Turismo e Attività Culturali

Costi e modalità di pagamento

TariffeIl pagamento delle tariffe si intende anticipato

Tempi di conclusione

Tempo massimo previsto: 8 mesi (istanza fino a 6 mesi prima dell'iniziativa, 2 mesi per esposizione e restituzione cauzione); tempo minimo previsto: 3 mesi (istanza 1 mese prima dell'iniziativa, 2 mesi per esposizione e restituzione cauzione)

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Concessione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

25-11-2020

wpChatIcon