Denominazione procedimento
Autodenuncia di illeciti
Descrizione del procedimento
In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e l’eventuale documentazione vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.
Per le opere realizzate in assenza o in difformità totale o parziale al titolo edilizio per le quali non è possibile presentare richiesta di sanatoria in quanto non conformi alla normativa vigente e a quella in vigore al momento dell’abuso, il responsabile dell’abuso può presentare “autodenuncia” all’Amministrazione Comunale.Qualora tali opere non possano essere rimosse o demolite senza compromettere la parte eseguita in conformità al titolo edilizio l’Amministrazione Comunale irrogherà una sanzione pecuniaria ai sensi degli artt. 33 – 34 – 37 del DPR 380/01 (per le opere eseguite prima del 21/10/2004) o ai sensi degli artt. 14 e 15 e 17 della LR 23/04 (per le opere eseguite successivamente a tale data).
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere proprietario dell’immobile ove sono state realizzate le opere abusive
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La domanda, inoltrata su apposito modulo, deve essere presentata a: Sportello Unico per l’Edilizia – Ufficio di Front Office - Piazzale Farini 21 - 1° pianoOrari di apertura: lun. mar. mer. gio. ven dalle 8.30 alle 13.00Per informazioni tecniche: geom. Maria Venturi – 0544.482361 - orario di ricevimento pubblico: mercoledì 08.30 - 13.00Per Informazioni: 0544.482341 – 0544.482401 (nella fascia oraria dalle 8.30 alle 9.30 i tecnici dell’Ufficio Accettazione e informazioni risponderanno alle richieste di informazioni telefoniche con precedenza rispetto agli utenti presenti allo sportello; nel restante orario di apertura, dalle 9.30 alle 13.00, i tecnici daranno invece precedenza agli utenti presenti fisicamente allo sportello, e forniranno informazioni telefoniche solo compatibilmente con la gestione del pubblico presente in ufficio)
Documentazione da allegare alla domanda
- Copia del documento comprovante la titolarità o autocertificazione;- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la data dell’abuso edilizio;- Stralcio di cartografia vigente;- Relazione tecnico-descrittiva a firma di tecnico abilitato;- n. 1 copia degli elaborati grafici relativi allo stato autorizzato/di rilievo/comparato redatti ai sensi del vigente RUE in caso di immobili a destinazione residenziale, oppure n. 2 copie degli elaborati grafici relativi allo stato autorizzato/di rilievo/comparato redatti ai sensi del vigente RUE in caso di immobili a destinazione non residenziale ed in caso di opere oggetto di D.I.A.;- n. 1 copia aggiuntiva del grafico relativo allo stato comparativo e allo stato di rilievo da restituire come allegato all’ordinanza che verrà emessa;- n. 2 copie della documentazione fotografica con indicazione dei punti di vista;- relazione di calcolo delle superficie concessionate e autorizzate;- Documentazione catastale (misura e planimetria unità immobiliari);- Ulteriore documentazione indicata in dettaglio nel modulo denominato “Modulistica Autodenuncia 2015”- N.B.: PER DISPOSIZIONE DELLA U.O. CONTROLLO EDILIZIO A FAR DATA DALL’1/8/2015 NON SARANNO PIÙ ACCETTATE AUTODENUNCE PRESENTATE SUL MODULO PRECEDENTE
Costi e modalità di pagamento
n. 1 marca da bollo correnteeuro 100,00 di diritti di segreteriaLe marche attestanti il pagamento dei diritti di segreteria possono essere acquistate, prima della presentazione della istanza, presso l'Ufficio Ritiro, che si trova a fianco dell'Ufficio Accettazione ed è aperto nei medesimi orari - è possibile il pagamento con Bancomat.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia