Assunzione tramite Mobilità Esterna

Denominazione procedimento

Assunzione tramite Mobilità Esterna

Descrizione del procedimento

Il piano delle Assunzioni, in relazione al fabbisogno di personale, prevede l’attivazione dell’istituto della mobilità esterna.

  • AMBITO DI APPLICAZIONE: Tutte le Amministrazioni Pubbliche, di cui all’art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001.

La mobilità è possibile anche fra comparti diversi; in ogni caso è necessario il nulla-osta da parte dell’amministrazione di appartenenza.

Ufficio del procedimento

Responsabile del procedimento

Maria Brandi – tel. 0544.482522

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Le domande di mobilità devono essere inoltrate al Servizio Risorse Umane e Qualità – Ufficio Assunzioni e Gestione del Personale, Piazza del Popolo n. 1 – Ravenna, tramite:- compilazione della FORM INTERATTIVA inserita nella presente scheda “Richiesta di mobilità esterna”- utilizzo del fac-simile, da inviare tramite:- a. posta all’indirizzo sopracitato, oppure- b. fax al n. 0544 546013, oppure- c. consegna diretta all’ufficio nelle seguenti giornate: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.Non è necessario ripresentare la domanda con cadenza annuale, va riformulata periodicamente aggiornando il curriculum professionale.

Documentazione da allegare alla domanda

La domanda deve essere corredata dal curriculum professionale dettagliato, contenente informazioni relative a istruzione e formazione, esperienza lavorativa, capacità e competenze personali. Nella domanda va evidenziata la motivazione al trasferimento, dettagliando i motivi personali/familiari o professionali relativi al trasferimento (in caso di motivi personali è consigliabile descrivere la situazione familiare). PROCEDURA: L’Ufficio Assunzioni e Gestione del Personale contatta tutti i dipendenti, la cui professionalità corrisponda a quella da assumere. In particolare viene formulata una graduatoria, che tiene conto di:- curriculum professionale: relativamente alle esperienze, ai titoli di studio e alle specializzazioni attinenti al profilo professionale da ricoprire (punti da 1 a 10);- motivazione al trasferimento: relativamente ai motivi dichiarati con particolare riferimento ai motivi familiari (punti da 1 a 10);- esito del colloquio: sostenuto con il Dirigente competente (punti da 1 a 10).È idoneo il dipendente che ottiene la votazione di almeno 18/30 di cui almeno 6/10 nel colloquio; viene assunto il candidato classificatosi al primo posto nella graduatoria.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

02-12-2020

wpChatIcon