Aprire, subentrare, variare l’attività, cessare per subentro e cessare definitivamente l’attività di vendita di strumenti da punta e da taglio

Denominazione procedimento

Aprire, subentrare, variare l'attività, cessare per subentro e cessare definitivamente l'attività di vendita di strumenti da punta e da taglio

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati TRAMITE SUAP ON LINE.

La “vendita di strumenti da punta e da taglio” può essere effettuata in forma ambulante, per tutti quegli strumenti atti ad offendere come ad esempio coltelli, forbici ed altri analoghi oggetti ad uso domestico, industriale, sportivo e di lavoro.
L’attività si esercita previa presentazione di SCIA ai sensi dell’art. 37 del T.U.L.P.S. che può essere accolta per le persone già munite di titolo per il commercio al dettaglio su aree pubbliche e non consente la vendita di armi bianche (quali coltelli a scatto, pugnali, spade di vario tipo ecc.).
Potranno presentare la SCIA coloro che, svolgendo l’attività in forma esclusivamente itinerante, abbiano la residenza o, in caso di società, la sede legale nel Comune di Ravenna oppure i titolari di posteggio nel territorio comunale.
Una volta in possesso della SCIA per la vendita di strumenti da punta e da taglio, se si intende esercitare l’attività in altri territori comunali, si deve presentare, per la vidimazione, la dichiarazione stessa ai comuni che si intende percorrere.
La SCIA è valida fino a eventuale variazione o cessazione dell’attività.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

24-11-2020

wpChatIcon