Denominazione procedimento
Aprire l'attività per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di fiere, feste, pubbliche manifestazioni o altre riunioni straordinarie di persone, nell'ambito del Centro Storico
Descrizione del procedimento
Ai sensi dell’art. 10, comma 1° della L.R. n.14/2003 e s.m.i., l’attività temporanea di somministrazione svolta nelle zone sottoposte a tutela è soggetta ad autorizzazione rilasciata dal comune territorialmente competente.
Il Centro Storico rientra in tali zone, come previsto dai “Criteri di programmazione” di cui alla Delibera di Consiglio Comunale n.201 P.G. 132858/2010 del 27/12/2010, modificati con Delibera di Consiglio Comunale n. 9005/178 del 20/12/2012, esecutiva dal 02/02/2013.
Per l’attività di somministrazione temporanea nell’ambito di manifestazioni a carattere religioso, benefico, solidaristico, sociale o politico sono richiesti solo i requisiti morali. Nel caso l’attività venga invece svolta in forma imprenditoriale sono richiesti al responsabile dell’attività, o ad altra persona appositamente incaricata, anche i requisiti professionali di cui all’art. 6, comma 2° della sopra citata L.R. n.14/2003 e s.m.i.
La durata della somministrazione svolta a carattere temporaneo non può superare i 30 giorni consecutivi.
L’attività di somministrazione svolta in forma occasionale e completamente gratuita non è soggetta ad autorizzazione, salvo il rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Responsabile del procedimento
Dott.ssa Elena Spada tel. 0544.482014
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Il possesso dei requisiti morali e dei requisiti professionali in caso di attività svolta in forma imprenditoriale
Costi e modalità di pagamento
assolvimento dell'imposta di bollo corrente per l'istanza e per l'autorizzazione.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia