Si informa che per i servizi di pre-post scuola e trasporto scolastico – quest’ultimo riferito esclusivamente agli alunni/e iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado residenti nel forese in zone non servite da mezzi pubblici – non fruiti a causa dell’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione comunale ha stabilito un rimborso del 40% dell’importo della tariffa pagata per l’anno scolastico 2019/2020 per chi aveva cominciato a fruirne a settembre 2019 e dell’80% della tariffa per le iscrizioni ai servizi con decorrenza dal 1 febbraio 2020.
Per coloro che hanno regolarmente provveduto al pagamento della tariffa prevista per l’a.s. 19/20, il rimborso avverrà in automatico, con accredito dell’importo sul conto corrente.
Per consentire l’erogazione del rimborso sul conto corrente per coloro che hanno effettuato il pagamento dei servizi tramite bollettino postale, è necessario inviare, qualora non avessero già provveduto, una mail all’indirizzo dirittoallostudio@comune.ra.it con l’indicazione dei seguenti dati:
– BANCA
– FILIALE
– NR. CONTO CORRENTE
– IBAN
– NOMINATIVO INTESTATARIO CONTO
– NOMINATIVO FIGLIO/I ISCRITTO AL SERVIZIO
Per coloro che hanno effettuato il pagamento tramite addebito su conto corrente (RID) non è necessario comunicare dati ulteriori.
Per gli utenti che, ad oggi, non hanno ancora provveduto a regolarizzare il pagamento del servizio, verrà ricalcolata la retta applicando lo sconto previsto; Ravenna Entrate provvederà a comunicare il nuovo importo da regolarizzare e le relative modalità di pagamento.
Chi aveva acquistato i servizi di pre–post scuola a ingressi, attraverso blocchetti, potrà utilizzare gli ingressi non usati anche il prossimo anno scolastico, oppure verrà rimborsato qualora l’alunno abbia terminato quest’anno il ciclo della scuola primaria.