Dal 9 luglio il visore interattivo consentirà la redazione delle osservazioni on-line
Dal 9 luglio scattano i sessanta giorni per presentare al Comune le osservazioni ai due strumenti urbanistici adottati lo scorso 21 giugno dal Consiglio Comunale, precisamente al Poc 2010-2015 e al Poc Tematico – Logistica 2010. Entro il termine del 6 settembre i cittadini e gli enti interessati potranno consultare le cartografie e trasmettere le proprie osservazioni agli uffici preposti con modalità on-line, seguendo la procedura indicata nel sito www.poc.ra.it e nei bandi di seguito allegati.
Gli uffici del Servizio progettazione urbanistica, in via Mura di Porta Serrata 11, sono a disposizione per informazioni ogni mercoledì dalle 9 alle 13.
Una volta esaminate dagli uffici competenti e dalla Commissione assetto del territorio, le osservazioni pervenute e ritenute in regola verranno sottoposte entro l’anno al Consiglio Comunale. In quella sede si concluderanno gli iter del POC Tematico – Logistica 2010 e del POC 2010-2015. I cui principali obiettivi, gli stessi che caratterizzano gli strumenti di pianificazione in vigore, RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) e PSC (Piano Strutturale Comunale), sono la sostenibilità ambientale e sociale, lo sviluppo economico, la qualità urbana ed edilizia, la tutela ed il potenziamento delle zone ecologiche e ambientali.