7 ago 2021

“Guida e Basta” a Ravenna

Altri eventi

Informazioni

Luogo
  • Piazza del Popolo - Ravenna

“Quando guidi, Guida e Basta”: con questo slogan la campagna promossa dall’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna e ANAS sbarca per la prima tappa regionale a Ravenna, sabato 7 agosto alle ore 21.00 in Piazza del Popolo.

Un grande evento televisivo di spettacolo e informazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una guida attenta e per dire basta alla distrazione al volante, in particolare per l’uso di smartphone, che è causa di oltre l’80% degli incidenti sulle strade del nostro Paese.

Sul palco di Piazza del Popolo si alterneranno grandi artisti di rilievo nazionale: ad aprire la serata sarà Alberto Bertoli, artista modenese figlio del grande cantautore Pierangelo Bertoli, a cui seguirà la straordinaria voce di Francesco Sarcina, frontman per anni della band rock Le Vibrazioni, e Y-Not, l’artista vincitore della 3° edizione del contest musicale “Sicurezza stradale in musica” promosso a livello nazionale da ANAS.

Guest star della serata sarà una delle pietre miliari della storia della musica italiana: reduce dall’esperienza a Sanremo 2021, con il brano Quando ti sei innamorata, e del tormentone estivo che sta facendo cantare e ballare milioni di italiani, Mille, salirà sul palco di Piazza del Popolo “l’Usignolo di Cavriago”, Orietta Berti.

A far divertire e ridere il pubblico di Ravenna ci penserà Beppe Braida, comico e cabarettista di rilievo nazionale.

A condurre la serata saranno Marco Senise, volto per anni di diversi programmi Mediaset fra cui Forum, e Sofia Bruscoli, showgirl e conduttrice televisiva di importanti programmi RAI.

wpChatIcon