SUAP

E’ possibile visualizzare lo stato di avanzamento della pratica cliccando http://sportelloedilizia.comune.ra.it/ Per procedere con la visualizzazione è necessario effettuare l’autenticazione tramite credenziali SPID, Federa o tramite CNS.

E’ possibile scaricare il modello in bianco accedendo al portale ACCESSO UNITARIO https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale. Selezionando il procedimento di interesse si può scaricare il modella anche senza autenticazione. Si rammenta però che nel caso di attività di impresa l’unica modalità di invio consentita dalla norma è tramite il portale medesimo. Pertanto non è possibile proddere alla compilazione “a mano” o con altro metodo e successivamente inviare l’istanza con una modalità diversa (Posta Elettronica Certificata, mail, fax o cartaceo)

Al termine della compilazione del modulo di istanza, il portale presenterà una pagina dove inserire gli allegati. Nella medesima è specificato se gli stessi sono facoltativi o obbligatori ed è inoltre specificato se devono essere firmati digitalmente.

Le integrazioni sono trasmesse in allegato a messaggio di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: suap.comune.ravenna@legalmail.it

Il professionista / associazione di categoria che agisce per conto di dell’imprenditore, durante la compilazione dell’istanza seleziona di agire in quanto soggetto munito di procura. In tal modo la procura viene generata automaticamente dal portale. Al termine della compilazione dell’istanza il portale fornirà il modulo di procura già compilato.

La domanda per attività produttive può essere presentata direttamente dal titolare della società/impresa individuale oppure da un suo delegato munito di procura speciale (professionista, associazione di categoria, ecc.).

L’accesso al portale ACCESSO UNITARIO è consentito anche senza autenticazione, cliccando qui. In tal modo è possibile scaricare la modulistica in bianco, ma non si può procedere alla compilazione ad all’invio dell’istanza (procedura obbligatoria in caso di esercizio di attività d’impresa). https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale

Il Comune non mette a disposizione né la struttura, né i finanziamenti per l’avvio del servizio educativo. Sono previste convenzioni per posti-bimbo che il Comune può riservare presso il nido privato una volta ottenuta l’autorizzazione al funzionamento e sulla base di specifici accordi.

La modulistica è sul sito della Regione Emilia Romagna. https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/sviluppo-sostenibile/temi-1/via

La modulistica è sul sito della Regione Emilia Romagna. https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/sviluppo-sostenibile/temi-1/via