Case popolari

Il Consiglio comunale ha approvato una convenzione, operativa dall’1 gennaio 2014, per l’affidamento in concessione ad Acer del servizio di gestione dell’edilizia residenziale sociale.
Acer è diventato ente concessionario del servizio per la gestione del patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica e di edilizia sociale.
Le funzioni precedentemente svolte dal Comune tramite il proprio ufficio casa sono passate direttamente ad Acer, che ha acquisito anche l’esercizio della funzione amministrativa attinente all’ assegnazione e gestione del patrimonio. Il Comune continua a svolgere la pianificazione e ogni forma di vigilanza e controllo sul rispetto delle condizioni fissate, verificando gli atti, le informazioni ed i dati dell’attività gestionale di Acer, che è comunque regolata dalla convenzione sottoscritta. In particolare, per quanto concerne le funzioni amministrative attinenti all’assegnazione e gestione del patrimonio, il Comune ha attivato dei tavoli permanenti di programmazione, indirizzo e controllo.

Dall’1 gennaio 2014 i cittadini interessati devono fare riferimento direttamente ad Acer, in viale Farini 26 a Ravenna.