La commissione giudicatrice sarà in città i prossimi 22, 23 e 24 settembre
Neppure il periodo vacanziero ha frenato la macchina organizzatrice che si sta adoperando per promuovere al meglio le prossime scadenze in vista della nomina ufficiale di Ravenna a Città Europea dello Sport 2016.
Il comitato organizzatore, che fa capo all’assessorato allo Sport del Comune di Ravenna, avvalendosi in primis del grande lavoro fatto nelle settimane passate dai gruppi di costituiti da una significativa moltitudine di rappresentanti del mondo sportivo e non, ha predisposto le linee di massima dei progetti legati a Ravenna Città dello Sport finalizzati non solo alla promozione della nostra città, ma al miglioramento, alla crescita ed alla diffusione dello “sport per tutti”.
In settimana, la Giunta comunale ha deliberato l’intero pacchetto, proposta illustrata dall’assessore Guido Guerrieri il quale ha tenuto a sottolineare come questa “etichetta” di Città Europea dello Sport, pur rappresentando un’occasione ulteriore di lancio della nostra immagine, costituisce un esempio di quanto l’organizzazione sportiva di base sia già radicata nel nostro territorio e che l’operare, così come si è fatto, in gruppo con spirito di squadra può rappresentare la carta vincente.
Nel frattempo è stata resa ufficiale la composizione del Comitato di Accoglienza che i prossimi 22, 23 e 24 settembre guiderà la Commissione Nazionale Giudicante Città Europea dello Sport a Ravenna a visionare l’impiantistica diffusa sul nostro territorio e a incontrare le realtà sportive locali.
Del Comitato fanno parte Alessandro Barattoni (presidente commissione consiliare sport), Noemi Piolanti (ex dirigente responsabile dell’ufficio sport del Comune di Ravenna) e Claudia Subini (delegata provinciale del Coni) .
E’ in fase di definizione il programma, che prevederà oltre alla visita agli impianti anche un incontro con lo Sport locale, la presentazione dei progetti partecipati e una conferenza stampa conclusiva.