Appena dopo la conclusione dello scambio tra Gemelli, che ha portato a Ravenna un folto gruppo di amici, provenienti da Cichester, i quali hanno visitato la nostra città partecipando a concerti e gustando in compagnia delle famiglie ospitanti questo inizio d’autunno ancora generoso, ecco una seconda graditissima visita che coinvolgerà, ci si augura, tutta la città.
Il Coro della Cattedrale di Chichester sarà a Ravenna sabato 22 e domenica 23 ottobre. Il Coro, che è formato da 17 adulti e 16 bambini e si esibirà sabato sera, ore 21, nella splendida basilica di San Vitale mentre domenica sarà possibile ascoltarlo in Duomo, durante la S. Messa delle ore 10. I bambini avranno modo di partecipare, sabato pomeriggio, al workshop organizzato da RavennAntica presso San Nicolò e potranno portare a casa il mosaico da loro realizzato. Sarà anche una bella opportunità per visitare la mostra TAMO.
Sappiamo che la musica può superare ogni barriera, quindi anche quella linguistica, e questa sarà l’occasione per conoscere più da vicino i nostri gemelli inglesi