Rimozione vincolo alberghiero

Denominazione procedimento

Rimozione vincolo alberghiero

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

Terminato l’iter istruttorio dell’istanza l’Amm.ne Comunale provvederà ad esprimere un parere al merito della possibilità di rimozione del vincolo di destinazione alberghiera con Determinazione del Dirigente.

Ufficio del procedimento

Responsabile del procedimento

Bentini Maurizio tel. 0544.482880

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

I titolari di aziende ricettive con i seguenti requisiti: a) nel centro capoluogo: alberghi a una stella così classificati alla data di entrata in vigore della L.R. 28/90 b) nei centri del litorale: alberghi a una o due stelle e alberghi a 3 stelle con meno di 20 stanze così classificati alla data di entrata in vigore della L.R. 28/90 c) negli altri centri: alberghi a una/due/tre stelle così classificati alla data di entrata in vigore della L.R. 28/90 I quali possono dimostrare la non convenienza economica della gestione: – l’utile di gestione dovrà risultare inferiore al 2% della rendita catastale dell’immobile.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in bollo indirizzata al Servizio

Documentazione da allegare alla domanda

– Dichiarazioni dei redditi dell’azienda ricettiva riferite agli ultimi 3 anni di attività- Dichiarazione sostitutiva di notorietà in cui il titolare attesta la veridicità di ciò che ha dichiarato- Visura catastale dell’immobile e relative planimetrie

Costi e modalità di pagamento

n. 1 marca da bollo vigente

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Determina Dirigenziale

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

27-11-2020

wpChatIcon