Autorizzazione per impianti pubblicitari di cantiere temporanei

Denominazione procedimento

Autorizzazione per impianti pubblicitari di cantiere temporanei

Descrizione del procedimento

In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e la documentazione possono essere presentati anche allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

Questo procedimento è utilizzabile per la collocazione di impianti pubblicitari all’interno delle aree di cantiere indicanti informazioni riguardanti esclusivamente l’attività svolta all’interno del cantiere stesso (es. impresa che costruisce e vende edifici, appartamenti, lotti edificabile, fornitori di materiali e/o servizi attinenti il cantiere, ecc.).

Si rilasciano per un periodo massimo equivalente alla durata del cantiere e comunque non superiore a 36 mesi non rinnovabili.

La richiesta di autorizzazione potrà essere avanzata e valutata solo successivamente l’avvenuta presentazione della pratica edilizia relativa alla realizzazione delle opere di urbanizzazione e/o costruzione del fabbricato. Nel caso questi impianti abbiano superficie inferiore-uguale a mq. 2 e collocati su strutture di cantiere o in aderenza ai fabbricati non è necessario richiedere l’autorizzazione ma devono solo essere assolti gli obblighi relativi al pagamento dei tributi previsti dalla normativa vigente da versare a Soc. Ravenna Entrate S.p.A.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Roberto Braghini Tel. 0544.482507

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque intenda pubblicizzare le attività e/o il tipo di intervento edilizio che si intende realizzare all’interno di un cantiere.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in carta bollata indirizzata al Servizio Mobilità e Viabilità su apposita modulistica. Entro il giorno stesso in cui si installa l’impianto l’interessato dovrà presentare denuncia alla Società Ravenna Entrate SPA con sede in Ravenna Via Magazzini Anteriori, 1/3/5 tel. 0544.424611 per il pagamento dei tributi se previsti dalla normativa vigente.

Documentazione da allegare alla domanda

- a) numero 3 copie del progetto del manufatto che dovrà riportare:1. planimetria dell’area con indicazione dei manufatti da installare;2. dimensione del manufatto con indicazione dei colori, caratteristiche e materiali usati. - b) documentazione fotografica della posizione ove si intende installare il manufatto; - c) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a sensi DPR 445/2000 attestante che il manufatto che si intende installare sarà realizzato e posto in opera tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento in modo da garantirne la stabilità; - d) copia di un documento di identità del sottoscrittore della dichiarazione sopracitata; - e) eventuale ulteriore documentazione necessaria da valutare caso per caso.

Costi e modalità di pagamento

- marca da bollo corrente per domanda; - marca da bollo corrente da apporre sull'autorizzazione; - Euro 30,00 per diritti amministrativi; - I tributi previsti dalla normativa vigente da versare a Soc. Ravenna Entrate S.p.A.

Tempi di conclusione

60 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

24-11-2020

wpChatIcon