Denominazione procedimento
Aprire una edicola in chiosco su area pubblica o privata e in locali
Descrizione del procedimento
Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Responsabile del procedimento
Dott. Alessandro Martinini tel. 0544/482024
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
1) Permesso di soggiorno se e in quanto dovuto; 2) Requisiti morali (art.5 commi 2 e 4 D.Lgs. 114/98) e requisiti inerenti l'assenza di cause di divieto, decadenza e sospensione di cui all'art.10 L.31.05.1965 n.575, cosiddetta "Normativa Antimafia"; 3) Disponibilità di un locale idoneo per destinazione d'uso della superficie minima di mq. 15 o di area pubblica o privata.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
Domanda in bollo indirizzata al Sindaco su modulistica predisposta dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi attestante i requisiti di cui sopra.
Documentazione da allegare alla domanda
1) Progetto approvato del locale con specifica destinazione commerciale o del chiosco; 2) Certificato di agibilità; 3) Copia documento di riconoscimento in corso di validità. NOTA BENE: il rilascio di nuove autorizzazioni é possibile solo in determinate località previste dal Piano Comunale dei punti di vendita esclusivi di quotidiani e periodici. I documenti in possesso dell'Amministrazione Comunale o di altri Enti Pubblici sono acquisiti d'ufficio
Costi e modalità di pagamento
Marca da bollo vigente per domanda. Marca da bollo vigente da apporre alla autorizzazione.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia