Denominazione procedimento
Esercitare l'attività temporanea di spettacolo viaggiante nei Luna-Park (complessi di attrazioni superiori a cinque) in area comunale o privata
Descrizione del procedimento
Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.
L’inizio dell’attività é subordinato al possesso della licenza, previa acquisizione del parere favorevole della Commissione, come sottoindicato.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Responsabile del procedimento
Elena Spada tel.0544.482014
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
1) Essere titolare di licenza di spettacolo viaggiante per agire su tutto il territorio nazionale rilasciata dal Comune di residenza; 2) Parere favorevole su progetto della C.T.C.V.L.P.S. (Commissione Tecnica Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo) se si prevede un'affluenza di pubblico fino a 200 persone; 3) Dichiarazione di corretto montaggio delle strutture, redatta da tecnico abilitato, se si prevede un'affluenza di pubblico fino a 200 persone;4) Parere favorevole e sopralluogo della C.T.C.V.L.P.S. (Commissione Tecnica Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo), relativamente all'agibilità, se si prevede un'affluenza di pubblico da 200 a 1.300 persone5) Parere favorevole e sopralluogo della C.T.P.V.L.P.S. (Commissione Tecnica Provinciale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo) relativamente all'agibilità, se si prevede un'affluenza di pubblico superiore alle 1.300 persone6) Parere favorevole del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, se si prevede un'affluenza di pubblico superiore alle 100 persone.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
1) Domanda in bollo indirizzata al Sindaco su apposita modulistica rilasciata dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi, per il rilascio della licenza d'esercizio e della concessione per occupazione suolo pubblico (in caso di area comunale), contenente le indicazioni delle misure d'ingombro e tipologia esatta delle attrazioni come da elenco ministeriale delle attività dello spettacolo viaggiante. La domanda deve essere corredata dalla licenza rilasciata dal Comune di residenza, nonché da dichiarazione di disponibilità dell'area, se privata.
Documentazione da allegare alla domanda
Documentazione da presentarsi a seguito del parere favorevole delle Associazioni di categoria:1) - copia del certificato annuale di collaudo in corso di validità redatto da professionista abilitato2) - deposito cauzionale da versarsi presso la Cassa Economato (in caso di utilizzo di area pubblica);3) - copia polizza assicurativa per danni contro terzi, corredata dalla relativa quietanza valida per il periodo della manifestazione;
Costi e modalità di pagamento
Marca da bollo di uso corrente sulla domanda. Marca da bollo di uso corrente da apporre sulla licenza.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia