Subentrare nell’esercizio di parco giochi o minigolf

Denominazione procedimento

Subentrare nell'esercizio di parco giochi o minigolf

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati TRAMITE SUAP ON LINE.

L’inizio di attività é subordinato al possesso della autorizzazione previa acquisizione:
– del parere favorevole delle Commissioni C.T.C.V.L.P.S. (Commissione Tecnica Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo) e CTPVLPS (Commissione Tecnica Provinciale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo) ( per affluenza di pubblico superiore o a 200 persone o a 1300 persone);
– della relazione tecnica redatta da professionista abilitato attestante il corretto montaggio delle strutture ( affluenza di pubblico pari o inferiore a 200 persone);
– del parere del servizio Igiene Pubblica della A.U.S.L., se il parco dispone di attrazioni acquatiche.

Avvertenze:
Nel caso in cui il parco giochi fosse costituito anche da attrazioni dello spettacolo viaggiante, l’interessato dovrà premunirsi della specifica licenza per agire su tutto il territorio nazionale di cui all’art. 69 del T.U.L.P.S., rilasciata dal Comune di residenza, ferme restando le prescrizioni previste nell’art. 43, comma 4, del Regolamento Comunale disciplinante gli spettacoli viaggianti.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Elena Spada tel.0544.482014

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

1) Acquisto di una azienda regolarmente autorizzata e attiva.2) Parere favorevole della C.T.C.V.L.P.S. (Commissione Tecnica Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo) per agibilità, se il parco ha un'affluenza di pubblico da 201 a 1300 persone.3) Parere favorevole della CTPVLPS (Commissione Tecnica Provinciale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo), se il parco ha un'affluenza di pubblico superiore a 1300 persone.4) Dichiarazione di corretto montaggio delle strutture redatta da professionista abilitato se si prevede un'affluenza di pubblico pari o inferiore a 200 persone.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in carta bollata indirizzata al Sindaco su apposita modulistica rilasciata dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi per il rilascio della licenza.Domanda in due copie indirizzata al Presidente della CTPVLPS tramite il Sindaco del Comune di Ravenna, con allegata dichiarazione di non aver modificato la struttura, per agibilità.

Costi e modalità di pagamento

Marca da bollo di uso corrente per la domanda. Marca da bollo di uso corrente da apporre alla autorizzazione.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

24-11-2020

wpChatIcon