Richiedere l’adesione all’Autorizzazione in via Generale (AVG) per le emissioni in atmosfera derivanti da impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di tessuti e di pellami (escluse pellicce) e pulitintolavanderie a ciclo chiuso

Denominazione procedimento

Richiedere l’adesione all’Autorizzazione in via Generale (AVG) per le emissioni in atmosfera derivanti da impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di tessuti e di pellami (escluse pellicce) e pulitintolavanderie a ciclo chiuso

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati tramite il “SUAP ON LINE”

La richiesta può essere inoltrata in caso di:

  • Installazione di nuovo impianto;
  • Trasferimento dell’impianto in altra sede
  • Modifica di un impianto
  • rinnovo di una AVG

Il richiedente dovrà acquisire, preventivamente all’installazione dell’impianto, ogni altra legittimazione necessaria all’insediamento e dovrà impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Provincia, al Comune ed alla competente sezione di ARPA eventuali variazioni della ragione sociale e della sede legale della ditta, la cessione d’azienda, la disattivazione dell’impiantoo la cessazione dell’attività.

Il richiedente inoltre dovrà impegnarsi a presentare, entro il 28 febbraio di ogni anno, la “Comunicazione annuale di attività”, relativa all’esercizio dell’anno precedente, secondo il formato dell’allegato 2D-2 alla DGR n.2236/2009.

La presente Comunicazione può essere presentata ESCLUSIVAMENTE nel caso che l’attività NON SIA soggetta al rilascio di nessuna delle Autorizzazioni comprese nella Autorizzazione Unica Ambientale, individuate all’art. 3 comma 1 del DPR 59/2013, ma solamente a comunicazioni e/o ad autorizzazione Generale alle emissioni in atmosfera di cui all’art. 272 del D.Lgs. 152/2006, come previsto all’art. 3, comma 3 del suddetto DPR.

Ufficio del procedimento

Responsabile del procedimento

Renato Miglio- tel. 0544 -482402

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere un’azienda che effettua pulizia a secco, a ciclo chiuso, di tessuti e di pellami (escluse pellicce) oppure essere una pulitintolavanderia a ciclo chiuso.

Costi e modalità di pagamento

Il procedimento non richiede il pagamento di spese di istruttoria.La domanda di adesione all’Autorizzazione in Via Generale deve essere presentata in 4 copie, sulla base dell’apposito modulo (allegato 2D-1 della Deliberazione di Giunta Regionale n. 2236/2009.

Tempi di conclusione

La domanda di adesione deve essere presentata 45 giorni prima della data di installazione o di trasferimento dell’impianto oppure, nel caso di modifica di impianto esistente, 30 giorni prima.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

16-12-2020

wpChatIcon