Denominazione procedimento
Richiedere l’adesione all’Autorizzazione in via Generale (AVG) alle emissioni in atmosfera per impianti inerenti attività in deroga di cui all’art 272, c.2 D.Lgs. 152/06 (allegato 1B DGR 2236/09)
Descrizione del procedimento
- Installazione di nuovo impianto;
- Trasferimento dell’impianto in altra sede
- Modifica di un impianto
- rinnovo di una AVG
Il richiedente dovrà acquisire, preventivamente all’installazione dell’impianto, ogni altra legittimazione necessaria all’insediamento e dovrà impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Provincia, al Comune ed alla competente sezione di ARPA eventuali variazioni della ragione sociale e della sede legale della ditta, la cessione d’azienda, la disattivazione dell’impiantoo la cessazione dell’attività.
La presente Comunicazione può essere presentata ESCLUSIVAMENTE nel caso che l’attività NON SIA soggetta al rilascio di nessuna delle Autorizzazioni comprese nella Autorizzazione Unica Ambientale, individuate all’art. 3 comma 1 del DPR 59/2013, ma solamente a comunicazioni e/o ad autorizzazione Generale alle emissioni in atmosfera di cui all’art. 272 del D.Lgs. 152/2006, come previsto all’art. 3, comma 3 del suddetto DPR.
Ufficio del procedimento
Responsabile del procedimento
Renato Miglio – tel. 0544 -482402
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Essere un’azienda che svolge una attività in deroga di cui all’art. 272 comma 2 del D.Lgs.152/2006, indicata nell’elenco riportato all’allegato 1B della DGR 2236/2009
Costi e modalità di pagamento
Il procedimento non richiede il pagamento di spese di istruttoria.
Tempi di conclusione
La domanda di adesione deve essere presentata 45 giorni prima della data di installazione o di trasferimento dell’impianto oppure, nel caso di modifica di impianto esistente, 30 giorni prima.
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia