Richiesta per pareri preventivi

Denominazione procedimento

Richiesta per pareri preventivi

Descrizione del procedimento

Questo procedimento è utilizzabile per la richiesta di parere preventivo al Servizio Mobilità e Viabilità relativamente a prescrizioni e abusi edilizi minori (art. XII.1.4 del Regolamento Urbanistica Edilizio e successive modifiche e integrazioni), riduzione fasce di rispetto stradali, deroghe alla dotazione di parcheggio privato, con conseguente reperimento di spazi di sosta su area pubblica e altri interventi edilizi per i quali viene richiesto parere preventivo del Servizio Mobilità e Viabilità.

Ufficio del procedimento

Responsabile del procedimento

Roberto Braghini Tel. 0544.482507

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque debba richiedere un parere al Servizio Mobilità e Viabilità secondo le norme dettate dal Regolamento Urbanistico Edilizio.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Per richiesta di parere per prescrizioni e abusi edilizi minori utilizzare specifica modulistica sotto allegata mentre per tutti gli altri casi di parere preventivo presentare semplice domanda in carta bollata, provvista della documentazione necessaria, indirizzata al Servizio Mobilità e Viabilità.

Documentazione da allegare alla domanda

– a) 2 copie degli elaborati grafici relativi allo stato concessionato, di progetto e comparativo (piante, prospetti e sezioni), redatti ai sensi del vigente Regolamento Edilizio;- b) relazione tecnico-descrittiva a firma del tecnico progettista abilitato;- c) documentazione fotografica, con indicazione dei punti di vista;- d) stralcio di RUE con evidenziato il fabbricato/lotto in oggetto o planimetria indicante l’area di intervento.- e) copia del documento attestante la titolarità o autocertificazione sostitutiva;- f) dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma del richiedente, attestante la data dell’abuso edilizio;- g) eventuale ulteriore documentazione necessaria da valutare caso per caso.

Costi e modalità di pagamento

– marca da bollo corrente per domanda;- marca da bollo corrente da apporre sull’atto amministrativo;- Euro 30,00 per diritti amministrativi;

Tempi di conclusione

45 gg

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Parere preventivo

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

27-11-2020

wpChatIcon