Rimborso/ricalcolo rette per la frequenza ai nidi d’infanzia comunali

Denominazione procedimento

Rimborso/ricalcolo rette per la frequenza ai nidi d’infanzia comunali

Descrizione del procedimento

L’Ufficio riceve la richiesta di rimborso della fattura relativa alla frequenza al nido, esegue le opportune verifiche e ne comunica l’esito al richiedente.
Se viene riscontrata l’errata fatturazione, l’Ufficio dà indicazioni a Ravenna Entrate per l’emissione della relativa nota di accredito e invierà specifica comunicazione al richiedente a seconda che:
a) il pagamento della retta sia già stato effettuato, il richiedente sarà invitato a presentarsi presso lo sportello di Ravenna Entrate S.p.a. (Via Magazzini Anteriori n. 5) dove otterrà il rimborso;
b) il pagamento non sia già stato effettuato, sarà comunicato l’importo aggiornato per la compilazione di un nuovo bollettino postale o bonifico bancario con cui eseguire il pagamento.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Funzionario Morena Bellavista Tel. 0544482683

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale del/la bambino/a che usufruisce del servizio di nido d’infanzia comunale

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

La domanda, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente può essere consegnata direttamente presso il Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia - Via M. D’Azeglio 2, Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, oppure trasmessa via fax al n. 0544/546090. Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata via fax o consegnata da persona diversa dal richiedente è necessario allegare la fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente.

Documentazione da allegare alla domanda

L'interessato può allegare la documentazione che ritiene utile a supporto della richiesta

Costi e modalità di pagamento

Nel caso in cui l’importo della nota di accredito sia pari o superiore a € 77,47 restano a carico dell’utente il costo dei bolli previsti per legge (€ 2,00).

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Comunicazione scritta

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

23-11-2020

wpChatIcon