Denominazione procedimento
Valutazione Preventiva
Descrizione del procedimento
Trattasi di valutazione sull’ammissibilità dell’intervento da parte dello Sportello Unico per l’Edilizia.
La Valutazione Preventiva viene rilasciata dal Dirigente del Servizio Sportello Unico per l’Edilizia.
I contenuti della Valutazione Preventiva e della relazione tacitamente assentita sono vincolanti ai fini del rilascio del successivo Permesso di Costruire o del controllo della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per il progetto elaborato in conformità a quanto ivi indicato. Le stesse conservano la propria validità per un anno, a meno che non intervengano modifiche agli strumenti urbanistici.
Resta fermo il Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) di cui all’art. 12, comma 3, della L.R. 23/04 nei casi e per le finalità dalla stessa previsti.
Ufficio del procedimento
Indirizzo
, - ()Responsabile del procedimento
Funzionario tecnico competente in base al provvedimento di assegnazione del Dirigente dello Sportello Unico per l’edilizia
Requisiti del soggetto che presenta la domanda
Proprietario dell’immobile o avente titolo ad ottenere successivo titolo edilizio.
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni
La domanda, inoltrata su apposito modulo, deve essere presentata a:Ufficio Accettazione - Piazzale Farini 21 - 1° pianoOrari di apertura: lun. mar. mer. gio. ven. dalle 8.30 alle 13.00Per informazioni: Ufficio Accettazione – Informazioni: tel. 0544.482341 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 (nella fascia oraria dalle 8.30 alle 9.30 i tecnici dell’ufficio Accettazione e Informazioni risponderanno alle richieste di informazioni telefoniche con precedenza rispetto agli utenti presenti allo Sportello; nel restante orario di apertura, dalle 9.30 alle 13.00, i tecnici daranno invece precedenza agli utenti fisicamente allo sportello, e forniranno informazioni telefoniche solo compatibilmente con la gestione del pubblico presente allo sportello)
Documentazione da allegare alla domanda
Elaborati tecnici Indicati in dettaglio nel moduloIl tutto come meglio definito dall’art. IX.1.7 del RUE
Costi e modalità di pagamento
n. 1 marca da bollo di valore corrente e Euro 170,00 di Diritti di Segreteria.I diritti di segreteria possono essere pagati, prima della presentazione della richiesta, presso l'Ufficio Ritiro, che si trova a fianco dell'Ufficio Accettazione ed è aperto nei medesimi orari (è possibile il pagamento con Bancomat), oppure possono essere pagati con bonifico sul conto identificato dalle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT 70 E 06270 13100 CC0000114006
Tempi di conclusione
45 giorni
Servizio on-line
Non rientra nella tipologia