Autorizzazione a collocare rastrelliere portabiciclette sulla sede stradale o in aree pubbliche

Denominazione procedimento

Autorizzazione a collocare rastrelliere portabiciclette sulla sede stradale o in aree pubbliche

Descrizione del procedimento

In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e l’eventuale documentazione vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

Le rastrelliere portabiciclette possono essere autorizzate solo se ritenute di interesse pubblico e utilizzabili liberamente dall’utente della strada. La loco collocazione non dovrà determinare pericolo o intralcio alla circolazione. Dovranno essere conformi, come tipo, colore, dimensione e numero, alla normativa vigente, al Regolamento per la Disciplina degli elementi di arredo annessi ad attività commerciali ed attività artigianali, al Regolamento Viario del Comune di Ravenna ed al Codice della Strada.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Ing. Valerio Binzoni per Centro Nord tel. 0544.482718 - Ing. Fulvio Cundari per Centro Sud tel. 0544 482849

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque sia interessato all’installazione di rastrelliere portabiciclette sulla sede stradale, su suolo pubblico o di uso pubblico.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in bollo indirizzata al Sindaco da presentare al Servizio Strade - via Berlinguer, 58 - previo contatto telefonico con l'operatore addetto per accertare la pertinenza dell'istanza. Chi ottiene l'autorizzazione per la rastrelliera deve provvedere all'acquisto ed alla installazione. L'autorizzazione indicherà il tipo di rastrelliera che l'interessato dovrà acquistare.

Documentazione da allegare alla domanda

a) numero 3 copie del progetto che dovrà riportare: - planimetria dell’area con indicazione del manufatto da installare; - particolare del manufatto con indicazione delle caratteristiche e dimensioni. b) documentazione fotografica della posizione ove si intende installare il manufatto;c) copia di un documento di identità del sottoscrittore della dichiarazione sopracitata;d) eventuale ulteriore documentazione necessaria da valutare caso per caso.

Costi e modalità di pagamento

- marca da bollo corrente per domanda; - marca da bollo corrente da apporre sull'autorizzazione; - Euro 30,00 per diritti amministrativi.

Tempi di conclusione

45 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

25-11-2020

wpChatIcon