Richiedere l’occupazione di suolo pubblico per raccolta firme, scopi assistenziali e/o politici, promozionali, pubblici spettacoli

Denominazione procedimento

Richiedere l'occupazione di suolo pubblico per raccolta firme, scopi assistenziali e/o politici, promozionali, pubblici spettacoli

Descrizione del procedimento

Autorizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico.

Ufficio del procedimento

Indirizzo
, - ()

Responsabile del procedimento

Elena Spada tel. 0544.482014

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Il richiedente in nome e per conto di un'associazione senza fini di lucro iscritta nell'elenco nazionale ONLUS - potrà dichiarando gli estremi di iscrizione - avere diritto all'esenzione marche e TOSAP.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in bollo indirizzata al Sindaco su modulistica predisposta dal Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi comprensiva di planimetria. Le associazioni esenti da bollo dovranno dichiarare gli estremi di registrazione all'elenco nazionale ONLUS, oppure se associazione di volontariato, l'iscrizione ai registri Regionali o Provinciali di Volontariato. Anche le Organizzazioni non Governative (onlus di diritto) dichiareranno gli estremi dell'atto di riconoscimento dell'organizzazione.

Documentazione da allegare alla domanda

Planimetria dell'area da occupare (il disegno può essere fatto dallo stesso interessato).

Costi e modalità di pagamento

- Marca da bollo di uso corrente per istanza comprensiva di planimetria.- Marca da bollo di uso corrente da apporre nella concessione - tassa smaltimento rifiuti- T.O.S.A.P.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Data di aggiornamento

25-11-2020

wpChatIcon