Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/29AVl60) il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al nuovo testo dello Statuto dell’associazione Giovani artisti dell’Emilia-Romagna (Gaer).
Hanno votato a favore 23 consiglieri (Pd, Pri, Art.1-Mdp, Ama Ravenna, Sinistra per Ravenna, CambieRà, Ravenna in Comune, gruppo Misto, i consiglieri Learco Vittorio Tavoni e Gianfilippo Nicola Rolando della Lega nord); 3 astenuti (i consiglieri Massimiliano Alberghini e Samantha Gardin della Lega nord e Lista per Ravenna).
La delibera è stata illustrata da Valentina Morigi, assessora alle Politiche giovanili, che ha spiegato trattarsi di una presa d’atto a seguito della determinazione da parte dell’associazione, rientrante nel circuito legato all’industria creativa giovanile, di avere un profilo totalmente pubblico e non più misto (pubblico/privato), come era in origine.
È intervenuta Samantha Gardin della Lega nord per chiedere chiarimenti in merito alla quota associativa versata dal Comune, che è pari a 500 euro.